Home » Blog » Adeguare il sito al Mobile

Adeguare il sito al Mobile

Adeguare il sito al Mobile

1 – Internet e cellulare sono la coppia del millennio: tra l’uso di smartphone, tablet e dispositivi mobili di vario genere, oramai il futuro è a portata di mano. Il business web è quello più proficuo e che aumenterà negli ultimi anni a dismisura.

In America ma anche in Europa ed in Italia, tutti sono in possesso di smartphone attrezzati con pacchetti web che garantiscono di restare sempre connessi senza mai perdere l’appiglio con il mondo virtuale. Già solo questo sarebbe una risposta al perché adeguare il sito al Mobile.

Basta visionare i dati di accesso di qualsiasi sito internet per rendersi conto che almeno il 50% degli accessi arriva dai cellulari e la restante parte viene suddivisa tra altri dispositivi mobili, lasciando una minima percentuale al desktop.

Modificare sito per Mobile
Acquisti in rete, ricerche su google, uso di geo localizzazione oppure ricerca di vario genere: tutto avviene con un semplice click dal cellulare. Molti dei più grandi affari telematici, vengono fatti in viaggio e quindi proprio grazie all’uso dei dispositivi mobili. Il vero boom si è avuto poi con il mondo dei social, con l’uso via App di Visualizzazioni Youtube oppure della musica online. Insomma, tutto si fa attraverso i Tablet, gli smartphone e ogni altro genere di dispositivo portatile.

Adeguamenti al Mobile

Attualmente in Italia, i principali utenti dei dispositivi mobili sono le donne e gli over 45, ma la metà della popolazione almeno ogni giorno ricerca qualcosa sul web da un dispositivo mobile. Dalla musica, ai social network, la condivisione di immagini, i video oppure l’informazione ventiquattro ore al giorno. Questo fa ben capire che è importante stare al passo con il tempo e garantire che i propri utenti possano navigare con ogni facilitazione anche dal proprio cellulare.

mobile-sito-web

Quando si realizza un portale di ogni genere quindi, non resta che ottimizzarlo per la gestione dagli smartphone e dai Tablet.
La scelta giusta è la realizzazione di uno stile responsive che non costringa troppo il proprio sito oppure ne risentirà l’immagine dell’azienda e del marchio che si vuole proporre.
Per realizzare poi un sito ottimizzato per i dispositivi mobili, è giusto creare dei contenuti che si adattino perché non troppo prolissi e concentrati sulle parole chiave da adottare. Ovviamente, a questi piccoli accorgimenti, corrisponde un’ottima riposta sotto altri aspetti.

Adeguamento per mobile

Riuscire a connettersi in ogni dove, significa che il traffico internet è raddoppiato se non triplicato, quindi il guadagno e le possibilità di essere visitati sulla propria offerta internet, è molto più alta che in passato.

Perché adeguare il sito al mobile
Di contro, chi non riesce ad ottimizzare il proprio sito per i dispositivi mobili, rischia addirittura di perdere clienti e visitatori giorno dopo giorno. Per evitare che questo accada, non resta che rispettare le regole di ogni buon sito mobile: essere veloce, utilizzabile con disinvoltura e semplice da comprendere.
L’importante è quindi investite nel Mobile per far sviluppare al meglio il proprio business.

Nostri Servizi 

Visite per Sito

Link Building