Home » Blog » Come apparire su Google

Come apparire su Google

Ci affidiamo tutti al potente motore di ricerca di Google per aiutarci fondamentalmente a gestire le nostre vite. Come apparire su Google. Dal confermare se è davvero il vero amore che proviamo, a scoprire il nome di quell’attrice di personaggi televisivi della nostra infanzia e a diagnosticare medicalmente i nostri sintomi del raffreddore, non siamo davvero sicuri di dove saremmo senza. È così facile pensare a questa piattaforma come a qualcosa che usiamo per trovare informazioni su altre persone, ma come proprietario di una piccola azienda, devi anche pensare in modo proattivo a come le persone lo usano per trovarti.

Simili: Posizionare sito in Google

Come apparire su Google
Come apparire in Google

In realtà hai un sacco di strumenti a tua disposizione per guadagnare il tuo sito web in una posizione privilegiata sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca di Google (SERP). In questo articolo, esamineremo quali sono esattamente quelle risorse e come sfruttarle al meglio. Uno dei più grandi è l’incontro con Wix SEO Wiz, il tuo nuovo assistente personale gratuito per tutto ciò che riguarda l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) sul tuo sito Wix. Oltre a far apparire il tuo sito su Google entro pochi secondi dalla registrazione, sviluppa anche un piano personalizzato che puoi seguire per migliorare il tuo ranking su quelle SERP.

Similari: Posizionamento di un sito su Google

Anche se a volte il massiccio motore di ricerca può sembrare una grande zuppa di contenuti, al lavoro ci sono sistemi organizzati che determinano quali siti appaiono prima degli altri. Mentre “il Wiz” sarà al tuo fianco agitando la sua bacchetta, non potrà che servirti bene per avere una chiara comprensione degli incantesimi che vengono lanciati.

Come apparire su Google
Come apparire su Google

Come apparire su Google

Questi sono alcuni di questi fattori critici che organizzano le SERP e offrono i sei passaggi da seguire per ciascuno per essere trovati su Google:

    Invia il tuo sito a Google

    Posare una traccia di collegamento

    Scegli le parole chiave perfette

    Gestisci i tuoi meta tag

    Ottimizza per dispositivi mobili

    Dimostra che sei un locale

01. Invia il tuo sito a Google

Potresti pensare che Google sia onnisciente, ma a volte anche i governanti più potenti hanno bisogno di un piccolo aiuto. Mentre il tuo sito web verrà inevitabilmente trovato a un certo punto dai robot di Google che eseguono costantemente la scansione dei contenuti del Web, puoi eseguire alcune azioni per accelerare questo processo. Il primo passo è dare a Google un rapido suggerimento che esisti inviando il tuo sito a Google. Puoi farlo inviando la tua sitemap a Google Search Console. È l’equivalente tecnico di salutare Ciao e dare a Google un piccolo spintone per accelerare l’indicizzazione del tuo sito web. E se ti senti come, “reggi, cos’è una sitemap?” Puoi stare tranquillo sapendo che una volta collegato il tuo dominio a Wix SEO Wiz, il sistema si occuperà di inviarlo a Google, senza che tu nemmeno abbia sollevare un dito. I veri amici non lasciano che gli altri amici non siano nella forma SEO di punta.

Simile: Comprare Mi piace Facebook