Home » Blog » Come Fare Business con i Social Network

Come Fare Business con i Social Network

Come Fare Business con i Social Network.

L’avvento di nuove possibilità di comunicazione pubblicitaria a livello personale, tramite i social network più diffusi ed apprezzati, ha permesso al management di molte imprese di accorgersi delle potenzialità di guadagno e di espansione del brand insite nel Web 2.0. Non si tratta ovviamente di uno strumento a livello amatoriale, essendo necessario un know-how frutto della capacità di saper accattivare i clienti, presenti e futuri, offrendo loro un servizio puntuale, unico e di grande capacità virale, pertanto “social” dall’inizio alla fine dell’approccio.

social network social media

Fare Business con Facebook 

Social network come Facebook nascono e si sviluppano proprio in base a questo sistema di comunicazione e condivisione tra pari, iscritti alla piattaforma che possono discutere in maniera informale -e spesso l’azienda con loro, tramite una fan page ricca di informazioni e update- i prossimi obiettivi dei propri acquisti. Grazie a strumenti di amministrazione intuitivi e accessibili tramite desktop o dispositivi mobile, possiamo scegliere di pianificare un’accurata campagna pubblicitaria su Facebook.

Come promuovere un Azienda sui Social Network

Promuovere la nostra azienda sfruttando i social e la collocazione sul territorio, oppure altri servizi online di localizzazione capaci di essere condivisi su Facebook; raggiungere una potenziale nuova utenza attraverso l’aumento di fan, va anche molto bene avere numerose interazioni sui post pubblicati in modo che il contenuto si diffonda su tanti account. Questi sono solo alcuni dei mezzi a nostra disposizione per avviare un efficace business su Facebook.

Social e dispositivi mobili

Prestiamo ovviamente attenzione, a prescindere dal social network scelto per lanciare la propria campagna promozionale, alla qualità e alla quantità degli accessi, che negli ultimi mesi hanno subito una vera e propria impennata verso l’alto su dispositivi mobile: oltre un miliardo di persone si connette a Facebook e Twitter quotidianamente, pertanto teniamo conto del nostro target inviando messaggi pubblicitari personalizzati a chi naviga da smartphone o tablet.

come fare business con i social media network

Leggere le statistiche 

Un’importante componente di un efficace business online è costituito inoltre da insight (o statistiche) aggiornate e puntualmente analizzate, per comprendere quale segmento di clientela sia più attivo; sia online che per quanto riguarda gli acquisti effettuati tramite il sito ufficiale e le nostre Vetrine Facebook, un’efficace esposizione di ciò che vogliamo offrire alla clientela.

Monitorare la nostra campagna sui Social Media

Tool personalizzati come gli editor di massa (noti anche come “Power editor”) e la possibilità di collaborare con un gruppo, anche remoto, interessato al successo del nostro brand, ci permettono di monitorare obiettivi pubblicitari, budget, incremento delle vendite online e locali rilevando, al contempo, utili informazioni sulla clientela tramite applicazioni web e mobile in grado di profilare l’utente, conoscendone e anticipandone i gusti e le successive scelte: il potere del nostro brand non potrà che espandersi ed aumentare, una volta sfruttati gli strumenti (comuni a tutte le piattaforme) messi a disposizione dai più importanti social.

Servizi offerti

Fan Facebook Italiani per Pagina

Mi piace Facebook a Foto Post Stati Video