Home » Corsi SEO » Come non essere noiosi – 2 PARTE

Come non essere noiosi – 2 PARTE

Ecco la seconda parte dei suggerimenti su come non essere un sito noioso!
4. Crea contenuti divertenti
I testi divertenti attirano l’attenzione dell’utente, ora non vi sto dicendo di improvvisarvi comici da cabaret ma semplicemente siate unici nel vostro modo di raccontare e otterrete risultati strepitosi.

5. Scrivere contenuti originali
Sembra banale ma non è così. Dovete offrire un punto di vista originale, esclusivo, che aggiunga qualcosa alle informazioni che il vostro lettore già conosce o che può trovare altrove.

6. Invoglia e incuriosisci il lettore
Bisogna far capire a lettore che quello che sta leggendo è importante.
Di qualsiasi argomento si tratti, il contenuto deve avere uno scopo se il lettore non lo percepisce allora ciò che si sta scrivendo è probabilmente piuttosto noioso.

7. Essere creativi
Siate creativi, non lasciate che i vostri contenuti possano essere fraintesi, incompresi, non lasciate i lettori con più punti interrogativi di quando sono arrivati o peggio, con la falsa idea di aver capito…ma capito qualcosa di sbagliato!
La creatività si incontra più velocemente quando si è appassionati dell’argomento che si sta scrivendo.

8. Essere appassionato
Se non siete interessati al tema che state scrivendo, beh lasciate immediatamente, i lettori lo notano subito. Quando scrivete con passione i vostri lettori sentono la vostra passione in quei contenuti.

9 .Coinvolgere i lettori
Grazie ai social media, interagire con i propri lettori è un gioco da ragazzi. Chiedete ai vostri lettori che cosa ne pensano. Questo non solo permetterà ai lettori di sentirsi coinvolti ma vi permetterà di conoscere il parere del vostro pubblico.

10.Utilizzare Illustrazioni
Tutti sappiamo che una foto vale più di mille parole. Le immagini aiutano a comunicare con i lettori mantenendo attiva la loro attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website