Home » Blog » Come ottenere un alto Ranking su Google

Come ottenere un alto Ranking su Google

Come ottenere un alto Ranking su Google

Non basta la semplice presenza sul web per raggiungere i propri obiettivi commerciali: dal traffico di un portale al volume d’affari generato da un e-commerce, tutto passa irrimediabilmente dalla selezione all’ingresso di Google. Da qui si evince l’importanza di posizionarsi fra i primi risultati offerti dal noto motore di ricerca: molto difficilmente, infatti, gli utenti visitano i siti che non rientrano all’interno della prima pagina della SERP. Come aumentare, dunque, il ranking di un sito web? Scopriamolo insieme.

come fare ranking per google

Tutto nasce dall’utilizzo delle keyword

Esiste un insieme di strategie di posizionamento su Google note come SEO (Search Engine Optimization): ebbene, in questo insieme sono le keyword a fare la parte del leone. Le parole chiave sono infatti fondamentali per comunicare a Google l’argomento del nostro business, e per permettere agli utenti di trovarci sulle sue pagine in una posizione migliore rispetto ai nostri competitor diretti. Un alto ranking parte sempre da un sistema di keyword realizzato ad hoc non solo per le pagine del sito, ma anche e soprattutto per i contenuti che esso ospita. In questo senso, il consiglio è di trovare la parole chiave più adatte per la vostra attività, e di collocarle in armonia con il testo.

Aumentare il traffico? Ci pensa il Link Building interno

Il più importante dei parametri che Google considera quando assegna il ranking, è il volume di traffico generato dalle vostre pagine. Dopo aver sviluppato un sistema di keyword congeniale al vostro sito, dovrete spingere l’utente ad approfondire la visita, magari “riciclando” articoli vecchi. Come fare? Realizzando una rete di link interni che spinga l’utente, durante la lettura di un articolo, a cliccare su di essi perché incuriosito dagli argomenti correlati. E le keyword diventano nuovamente un aspetto fondamentale, dato che dovrete riuscire ad amalgamare nel testo le parole chiave secondarie da utilizzare per il vostro link building interno.

fare ranking su google

Il Link Building esterno: un’arte difficile ma molto remunerativa

Al contrario delle strutture interne di link, il link building esterno è una strategia decisamente più complessa da realizzare, in quanto non dipende direttamente da voi. Google, infatti, premia con un migliore posizionamento i portali con un link molto diffuso sul web, soprattutto nel caso in cui questi link d’ingresso provengano da network affermati e con un alto ranking. L’unico modo per fare link building esterno è quello di produrre contenuti di qualità che vengano poi citati, insieme alla fonte, da altri portali. Il consiglio è di affidarvi a web agency che vi offrono l’inserimento del vostro link su piattaforme esterne molto autorevoli.

 

Servizi offerti

Ottimizzazione SEO per motori di ricerca

Come Fare Link Building

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website