Home » Blog » Facebook il social più usato

Facebook il social più usato

Facebook il social più usato

Oggi la nuova frontiera digitale è rappresentata da dai social network. Un universo in continua evoluzione. Nel giro di pochi anni ne sono nati tantissimi con funzionalità grafiche differenti. Tra i tanti siti e le varie piattaforme di interazione sociale però quello che detiene il monopolio assoluto, quindi il più usato resta sempre Facebook.
Circa il 70% degli utenti che utilizzano I social media, sono utenti Facebook, che quindi si afferma come il social più usato.Social network Facebook

Questa stima riguarda soprattutto il traffico Web mondiale, mentre se analizziamo la situazione italiana vediamo che le percentuali sono ancora più elevate, in quanto la gran parte degli italiani, si serve quasi solo ed esclusivamente di Facebook relegando ad un ruolo marginale gli altri social.   Con il suo avvento e la sua espansione Facebook ha cambiato le interazioni sociali e il modo di comunicare, già con MySpace c’era stata una piccola rivoluzione Che però ha raggiunto l’apice con quello che ora è il social più usato, ovvero Facebook. Mano mano che cresceva la sua popolarità, questa piattaforma ha eclissato i suoi concorrenti.

Facebook oggi

La ragione del suo successo sta nel fatto che oltre ad essere un mezzo di comunicazione Facebook rappresenta un vera e propria realtà virtuale dove aiutanti possono essere se stessi oppure inventarsi una nuova identità. È uno strumento di condivisione molto funzionale che permette a tutti di pubblicare e diventare popolari. Forse è lo strumento più usato in questa direzione proprio per le sue caratteristiche, Per la sua notorietà e la sua funzionalità accessibile a tutti. Nonostante ci siano diverse e controverse.

facebook-fb

opinioni riguardo al potere dei social network che spesso diventano più che un gioco, un vero e proprio pericolo per la vita privata i diritti di chi li “frequenta”, il loro potere e la loro fama non può essere ignorata. Facebook in particolare essendo il social più usato quello maggiormente coinvolto in controversie che riguardano la privacy e la tutela degli utenti. Ma poco importa chi lo utilizza perché il suo sistema e le sue tecniche sono talmente affascinanti da lasciare nell’oblio i pericoli legati alla rete e le “controindicazioni”. Quando poi iniziato ad integrarsi con gli smartphone la crescita di Facebook ha conosciuto una nuova era.

L’era dei social network 

L’era in cui tutti possono utilizzarlo in qualsiasi momento. Rispetto agli altri socia possiamo affermare che l’app di Facebook e quella più usata proprio perché collegata a questa piattaforma. Vere proprie bacheche on line utilizzate da chiunque senza distinzione di età razza o estrazione sociale. Nonostante negli ultimi anni siano innate diversi sistemi che svolgono la stessa funzione di Facebook, quest’ultimo resta sempre il più usato, forse per anzianità fortuna dei suoi ideatori, non conosciamo fino in fondo le ragioni del successo ma di sicuro è uno strumento vincente che si è fatto strada nel campo dei social network con maestria e originalità, superando tutti i concorrenti in quanto ad oggi nonostante le varie risorse del Web Facebook resta sempre il socio al più usato.

Cosa offriamo 

Mi piace Facebook per foto post video concorso stati

Visualizzazioni Facebook per video

Partecipanti ad evento Facebook