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Farsi Pubblicità con i Social Network

Farsi Pubblicità con i Social Network

Come possiamo far sì che la nostra attività e-commerce, la nostra presenza sui social network, e la reputazione del brand che deteniamo si rafforzino a vicenda sul Web? La risposta a questa importante domanda è data dalla nostra capacità di creare pubblicità accattivante ed interattiva attraverso Facebook e i social in generale, che ha già contribuito al successo di diverse imprese nostrane e internazionali.

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Come sfruttare al meglio Facebook

Facebook nasce per far sì che i nostri prodotti e servizi siano conosciuti da una sempre più ampia cerchia di clienti, diffondendo al contempo la nostra presenza online ed aprendo più punti vendita fisici di sicuro successo, oppure decidendo di rafforzare la distribuzione dei nostri servizi laddove non avremmo potuto pensare, finora, che ci sarebbe stato spazio per sfruttare un mercato di nicchia che presenta tutte le qualità per generare ricavi interessanti.

Attività online di successo

Il nostro e-commerce, la reputazione di cui godiamo online e la vicinanza ai nostri clienti possono quindi essere rafforzati ben oltre un semplice “Like Facebook” lasciato sulla nostra Fan page ufficiale: possiamo incentivare i nostri utenti ad installare le app ufficiali da noi proposte, ad interagire con i post delle pagine tramite eventi e promozioni speciali come i “giveaway”, in voga particolarmente tra i giovani; e naturalmente far suggerire agli amici e conoscenti dei nostri utenti attuali la nostra attività online, che potrà così attirare sempre più clienti.

Analizzare i grafici Facebook

La Buona gestione di Facebook ci permette inoltre di monitorare da vicino alcuni degli aspetti che nella sponsorizzazione classica per siti web rimangono scoperti, tra cui le conversioni sul sito ufficiale, che ci permettono di monitorare l’attività online dell’utente dopo aver visitato le nostre pagina e capire come interagiranno con il nostro sito, se acquistando, scoprendo nuove sezioni o richiedendo informazioni e aiuto sui nuovi prodotti delle nostre gamme.

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Social Network ed eventi 

Una sponsorizzazione Facebook non è tale se non sono previsti eventi ufficiali capaci di legare il cliente a noi: per questo, il social ci mette a disposizione anche uno strumento per valutare il successo degli appuntamenti (online oppure dal vivo) tramite i quali potremmo presentare nuovi prodotti o funzioni relative alle uscite che abbiamo in programma.

Conclusione

Che si tratti di attirare e conquistare nuovi clienti offrendo campioni gratuiti o accessi speciali a incontri pubblici con le filiali della nostra azienda, possiamo raggiungere una buona notorietà in certe zone geografiche promuovendo attività speciali e inserzioni dinamiche per i prodotti che avremo intenzione di lanciare a breve: tutto ciò, con la possibilità di avere a portata di click la possibilità di rispondere alle domande di ogni cliente, che proverà senz’altro un senso di soddisfazione ed una buona impressione nei riguardi della nostra azienda.

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