Home » Notizie SEO » Google: tweet tra ricerche online

Google: tweet tra ricerche online

Anche all’utente meno esperto, non sarà di certo sfuggito il tentativo da parte di Google di includere nei suoi risultati di ricerca informazioni che non siano solo proveniente da pagine web ma anche da social Network.

twittergoogle

Grazie all’accordo sottoscritto tra Google e Twitter , i tweet ora compaiono tra i risultati del famoso motore di ricerca.
Il funzionamento è molto semplice, attraverso una semplice ricerca su Google sarà possibile visualizzare i tweet ma non è detto che siano sempre visualizzati tra i risultati, ciò dipende dal tipo di ricerca effettuata.

Cercando su Google, ad esempio Johnny Depp, appariranno i tweet più recenti dell’attore, e con un semplice click si accederà al social network Twitter. Questa innovazione riguarda solo gli Stati Uniti D’America e i dispositivi mobili, ma il progetto è quello di estendere questa operazione anche ai pc e ad altre nazioni.
Nel caso in cui, sul motore di ricerca, si digiti una parola preceduta dall’hashtag, il simbolo #, che su Twitter simboleggia una “parola chiave”, la ricerca sarà completamente concentrata sui tweet aventi quella parola chiave.

Grazie a questo accordo, Twitter riceverà un afflusso crescente di utenti, da Google, che potranno iscriversi e creare il proprio profilo o scaricare l’applicazione.
Un aumento di iscritti è quello di cui la società ha bisogno in un momento come questo, dove il numero di utenti mensili attivi non soddisfa le aspettative degli analisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *
Email *
Website