Home » Blog » Investire su Youtube

Investire su Youtube

Investire su Youtube

YouTube è una piattaforma di condivisione video conosciuta a livello mondiale e dalle potenzialità immense da un punto di vista del marketing web. Nel corso degli anni si sta scoprendo ancora di più la portata rivoluzionaria di questa piattaforma che è in grado di regalare visibilità non solo da un punto di vista personale ma anche per aziende, prodotti e marchi.

 

Servizi per Youtube

Servizi per Youtube

Youtube per le aziende

La piattaforma che esiste dal 2005 permette di condividere gratuitamente dei video in rete con il minimo sforzo e con il massimo risultato. Scegliere di utilizzare YouTube permette di usufruire delle potenzialità di uno strumento necessario per diffondere i video con informazioni sulla azienda e contenuti in modo rapido e pratico. Mentre secondo alcuni YouTube viene sfruttato soltanto dal punto di vista giocoso e personale, in realtà le potenzialità da un punto di vista del marketing sono immense e difficili da spiegare.

Perché investire su un video Youtube

Basti pensare già alla portata ed al numero di utenti che questa piattaforma garantisce: si parla di un miliardo gli utenti almeno. Vengono viste centinaia di milioni di ore di video ogni giorno su questa fantastica piattaforma! La crescita annuale di YouTube è partita nel 2014 e arriva quasi al 40% ogni 12 mesi. Le persone che utilizzano la piattaforma sono sempre di più e si tratta di una fascia di età che va dai 18 anni d arriva fino ai 50 anni almeno.

 

I vantaggi di YouTube nel web marketing

Alcuni non riescono a capire in che modo Youtube potrebbe portare dei vantaggi per la sponsorizzazione di un’azienda. In realtà, si parla di numerose opportunità garantite da questa piattaforma. Innanzitutto, garantisce un posizionamento migliore sui motori di ricerca perché viene letta sotto chiave Seo, la scelta di utilizzare YouTube per la diffusione di video.

Inoltre è possibile generare traffico e quindi monetizzarlo ed in più c’è anche la possibilità di diffondere contenuti di qualità. La diffusione non solo è pratica e veloce ed inoltre, viene anche in facilmente interfacciata con i principali profili social network come Twitter, LinkedIn oppure Facebook. Gli utenti inoltre, si sentono molto più attirati dai video rispetto a quelle che sono le fotografie e questo potrebbe riuscire a farli accaparrare più visualizzazioni.

Conclusione

Per riuscire a ottenere successo in questi termini è bene creare un proprio canale e poi successivamente farlo crescere giorno dopo giorno, con la condivisione di video non troppo lunghi e interessanti oltre che informativi e dotati delle giuste parole che vi permetteranno di usufruire dei criteri Seo nella scelta delle keywords.

Altri servizi

Comprare visualizzazioni Youtube

Comprare Views per video Youtube

Mi piace Youtube per video like

Commenti per video youtube