Home » Blog » Perché usare Twitter e i suoi vantaggi

Perché usare Twitter e i suoi vantaggi

Perché usare Twitter e i suoi vantaggi

In Italia si assiste, negli ultimi tempi, ad un notevole incremento dell’utilizzo, da parte degli utenti, di Twitter tanto che molti sono gli studi che sono stati fatti in merito proprio riguardo questo fenomeno. Sono ancora però parecchi gli utenti che tendono ad avere una sorta di resistenza ad utilizzare questo social network, la maggior parte, infatti, possiede da tempo un account Facebook ma esita ad aprirne uno su Twitter.

In verità Twitter ha veramente un ottimo potenziale e privarsene sarebbe un vero peccato. Vediamo quindi perché usare Twitter e quali siano i suoi vantaggi. La prima caratteristica importante di Twitter è la possibilità di seguire un profilo senza che vi sia l’obbligo ad essere seguiti, questa è anche una delle differenze maggiori rispetto a Facebook.

L’utente può quindi seguire un altro utente senza attendere la risposta di amicizia accettata, è chiaro che, soprattutto quando si parla di utenti non VIP sarebbe cortesia ricambiare il following, questa operazione non è tuttavia obbligatoria.

Twitter

Twitter

Un ruolo cruciale su Twitter ce l’hanno gli ormai famosi hashtag che permettono, ad esempio, di seguire in tempo reale telefilm o programmi televisivi donando una diversa e, spesso, divertente prospettiva. Seguendo gli hashtag di un programma da quindi la possibilità anche di leggere una serie di tweet postati dagli altri utenti e rispondere di conseguenza. Altro vantaggio assoluto di usare Twitter è la possibilità di tenersi costantemente aggiornato sulle breaking news provenienti da tutto il pianeta.

Questo social network, infatti, è riuscito spesso a dare notizie freschissime addirittura anche prima delle agenzie stampa che, anzi, a volte si basano proprio sulle informazioni rilasciate, anzi cinguettate, su Twitter. Soprattutto quando accadono avvenimenti particolarmente gravi o rilevanti quali decessi di personaggi famosi o catastrofi naturali, Twitter riesce sempre a fornire la notizia prima di tutti gli altri canali social e non.

In verità questa piattaforma costituisce anche un modo ottimo di conoscere immediatamente eventuali situazioni di emergenza per la propria salvaguardia. Per chi poi è interessato ai VIP ed altri personaggi di rilievo Twitter da la possibilità di rimanere costantemente aggiornati in merito alle loro attività ed iniziative, sembra infatti che i personaggi di spicco tendano ad utilizzare più volentieri Twitter rispetto ad altri social network, questo grazie anche alla velocità di utilizzo.

Creando un account su Twitter scoprirete anche un altro importante vantaggio: la possibilità di contattare velocemente le aziende per la risoluzione di un problema, in questo senso avrete la possibilità di utilizzare Twitter come una vera e propria assistenza clienti.

 

Servizi

Seguaci Instagram follower

Mi piace Twitter seguaci followe

Plays Soundcloud mi piace seguaci

Mi piace Instagram