Home » Blog » Posizionarsi bene nei motori di ricerca

Posizionarsi bene nei motori di ricerca

Posizionarsi bene nei motori di ricerca

Il web, nato oramai una ventina di anni fa, è entrato nelle nostre vite e non è più in grado nessuno di farne a meno. Oramai è naturale andare su Google a cercare qualcosa che non si sa; appena si ha un dubbio esiste il web ad aiutarci, dopotutto esiste sempre un sito in grado di darci una risposta a una qualsiasi domanda che ci percorre la mente.

Posizionarsi bene nei motori di ricerca

È per questo che il mondo dei siti è molto agguerrito, ne esistono molti e ogni giorno ne vengono creati di nuovi. Non tutti quindi sono in grado di avere successo, bisogna avere delle conoscenze e forse anche un pizzico di fortuna. La chiave per far sì che il proprio sito sia il più letto e generi grande traffico ogni giorno è quello di posizionarsi bene nei motori di ricerca. In questo articolo infatti cercheremo di darvi dei consigli per posizionare al meglio il vostro sito su tutti i motori di ricerca e, in particolare su quello più famoso e utilizzato da tutti: Google.

Prima cosa per creare un sito web e per cercare di posizionarlo al meglio nei motori di ricerca è la scelta del dominio. Il dominio è il nome del vostro sito, il suo indirizzo e la sua vera e propria carta di identità. Il dominio inizia sempre con www e può terminare con diverse estensioni: dipendono dal paese a cui il dominio appartiene oppure si può utilizzare un finale mondiale o europeo.

Posizionare al meglio il vostro sito su tutti i motori di ricerca

Si può scegliere quello che si vuole in base a quanto si vuole sviluppare il proprio sito web. Ma la cosa fondamentale è la scelta del dominio vero e proprio. Bisogna optare per un nome facile da ricordare, breve e che spieghi molto bene di cosa tratti il portale. Già da qui infatti i potenziali visitatori devono rimanere attratti e allo stesso tempo incuriositi per sapere che genere di articoli saranno presenti nel sito.

Il dominio costa, è però una delle spese più utili per far sì che il proprio sito cresca bene. Non badate a spese quindi, optate per il migliore sempre che sia disponibile. Non tutti i domini sono liberi infatti, alcuni sono occupati da altri siti già esistenti. In questo caso dovrete cambiare idea e pensare ad un nuovo dominio utile alla creazione del vostro sito.

Ricordate, questo è il passo fondamentale per il buon posizionamento del vostro sito su uno dei tanti motori di ricerca esistenti.

 

Post simili

Posizionamento sito su Google

Essere in prima pagina di google

Lista di Email Database Italiane o Internazionali

Voti per Concorso su Sito Web Contest