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Prima Pagina di Google Tramite BackLink

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Quali sono i benefici della SEO nell’ottimizzazione di un sito web

La SEO o Search engine optimization è oggi più importante che mai ed è necessario per ogni webmaster capire il vero significato, nonché il potenziale che essa crea per ogni azienda.

 

Che cos’è la SEO?

Search engine optimization o SEO in breve, è un insieme di regole che possono essere seguite dai proprietari di un sito web (o blog) per ottimizzare i loro siti web per i motori di ricerca e quindi migliorare il loro posizionamento all’interno di essi.

In più, è anche un ottimo modo per aumentare la qualità dei loro siti web rendendoli di facile utilizzo, più veloci e più semplici da navigare. La SEO può anche essere considerata come un framework poiché l’intero processo ha una serie di regole (o linee), un numero di stadi e un insieme di controlli.

 

Perché la SEO è importante?

Nel mercato competitivo che esiste al giorno d’oggi, la SEO è un fattore molto importante. I motori di ricerca vengono utilizzati ogni giorno da milioni di utenti per cercare risposte alle proprie domande o soluzioni ai propri problemi. Se disponete di un sito web, blog o negozio online, la SEO può aiutare ad accrescere il vostro business e a raggiungere gli obiettivi di business.

 

La Search engine optimization è essenziale 

●     La maggior parte degli utenti dei motori di ricerca è più propensa a scegliere uno dei primi 5 risultati della prima pagina di Google. In questo modo, se il vostro sito si trova tra i primi risultati di Google potrete trarre vantaggio da questa situazione, ottenendo una grande quantità di visitatori giornalieri sul vostro sito web o negozio online, con conseguente incremento di vendite e guadagni.

●     La SEO non riguarda solo il posizionamento nei motori di ricerca, ma anche il miglioramento dell’esperienza degli utenti e l’usabilità di un sito web.

●     Gli utenti si fidano dei motori di ricerca, quindi se un sito si trova tra le prime posizioni di Google significa che ha delle ottime qualità, quindi l’utente, di conseguenza, si fida anche del sito web.

●     La SEO è anche un bene per la promozione sociale del vostro sito web. Le persone che trovano il vostro sito web durante una ricerca su Google o Yahoo sono più propense a promuoverlo su Facebook, Twitter, Google Plus o altri canali di social media.

●     La SEO è importante anche per il buon funzionamento di un grande sito web. I siti web con più di un autore sono in grado di beneficiare della SEO in modo sia diretto che indiretto. Il loro vantaggio diretto è l’aumento del traffico dei motori di ricerca e il loro beneficio indiretto è di avere un framework comune da usare prima di pubblicare contenuti sul sito.

●     La SEO vi può far passare avanti alla concorrenza. Se due siti web stanno vendendo la stessa cosa, il sito web ottimizzato sui motori di ricerca avrà più probabilità di avere più clienti e di ottenere più vendite.

 

Alcuni vantaggi della SEO: dal costo moderato all’aumento del traffico

Se il vostro sito si trova tra i primi risultati di Google, non avrete bisogno di spendere del denaro per la pubblicità dato che questa posizione di per sé vi porterà un notevole aumento di traffico. Con una spesa molto minore rispetto a quella di Adwords o dei Pay per Click, potrete notare un consistente aumento di visite al vostro sito e, di conseguenza, un incremento dei guadagni. Quindi, la SEO permette di liberarsi delle migliaia di paid ads e della grande spesa che questi comportano.

Per mezzo di specifici tools, come Google Analytics, potrete monitorare l’aumento del traffico del vostro sito. I risultati della SEO non si vedono subito, ma si vedranno molto velocemente se l’ottimizzazione è fatta bene. Quando acquistate 1000 visitatori da un paid ad, solo lo 0,6% di essi si converte in vendite. Invece, se ottenete 1000 visitatori dalla SEO, il 4% di essi si converte in vendite, portando quindi ad un buon ritorno dopo l’investimento. Il tasso così alto di visite trasformate in vendite è solo uno dei vantaggi della SEO che non può essere accomunato a nessun’altra forma di marketing.

Le ricerche su Google portano i visitatori ai tag presenti sul vostro sito: le visite diventano quindi mirate ad un certo target di persone che stanno cercando uno specifico argomento o prodotto, non uno qualsiasi. Inoltre, una visita ottenuta con la SEO vale molto di più, anche in termini di guadagno.

 

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