Home » Blog » Segreti per riuscire ad acquisire nuovi clienti

Segreti per riuscire ad acquisire nuovi clienti

I segreti per riuscire ad acquisire nuovi clienti direttamente con una valida strategia di social marketing

 

Il noto fenomeno del social selling sta diventando sempre il più curioso per le aziende di tutto il mondo. Infatti le attività in rete, di ogni settore o grandezza hanno come sogno quello di riuscire a trovare dei nuovi clienti direttamente online. Riuscire ad attivare sul proprio profilo Facebook o su quello Twitter, così come in altri profili legati ai social media, una strategia che sia vincente serve a poco se poi non renderà in grado di generare profitto e quindi ottenere dei risultati concreti che vi permetteranno di trovare dei nuovi clienti direttamente in rete. Ma come si fa per ottenere questo risultato? Innanzitutto è necessario mettere in campo, non solo impegno, ma anche la strategia più corretta.

social

I segreti per attirare clienti in gita sui social media

Per attirare i clienti direttamente sui social media, è fondamentale riuscire a gestire i contenuti in modo tale che si rispetti la regola per cui “the content is the king” ( il contenuto è il re della comunicazione). Innanzitutto quindi deve essere sempre pubblicato qualcosa che sia di interesse e che attiri l’attenzione degli utenti. È per questo che riuscirete a dare un valore aggiuntivo ai vostri servizi, con dei contenuti tali da suscitare un po’ di suspance e di interesse in chi guarda la vostra pagina. Ad aiutare, anche la definizione chiara degli obiettivi e quindi, quali sono i risultati che volete raggiungere attraverso la vostra attività e sui profili media della vostra azienda. Inoltre, dovete poi utilizzare tutti gli strumenti necessari per raggiungere determinati obiettivi che avete deciso di prefissarvi in un arco specifico di tempo. È importante contare sul potere emozionale che possono avere delle immagini, oppure determinati video e quindi pubblicarli al momento giusto, sarà sicuramente un modo per attirare l’attenzione del pubblico e di conseguenza, a generare profitto attraverso l’acquisizione di nuovi clienti.

social network

Il piano editoriale

Quando sarà il momento poi, sarà fondamentale creare un piano editoriale valido e successivamente, investire anche una piccola parte del proprio budget sulle promozioni su Facebook e sul carosello, in quanto Facebook tende comunque a privilegiare, così come gli altri social media, le pagine che decidono di sponsorizzare le proprie attività attraverso i canali messi a disposizione dalla piattaforma. Basta ricordare sempre, che le immagini hanno un ruolo cruciale sui social media ed è per questo motivo che devono essere sempre privilegiate, inoltre diventa importante creare dei contenuti visuali che attirino l’attenzione, così come anche frasi suggestive che riescono a generare subito interesse e di conseguenza, nel lungo periodo, potrebbero anche generare profitto.

 

Servizi

Mi piace Facebook

Mi piace Instagram

Seguaci Facebook Follower