Home » Blog » Soundcloud per Dj Emergenti

Soundcloud per Dj Emergenti

Soundcloud per Dj Emergenti

Soundcloud come sapete è la piattaforma musicale fai da te per farsi conoscere. Possiamo dire che si tratta del social network della musica. Esso offre la possibilità ad ogni band di farsi conoscere attraverso un proprio profilo visibile a tutti i milioni di utenti iscritti. Ma in realtà Soundcloud offre anche molte altre funzionalità un po’ più nascoste e sconosciute utile per farsi ascoltare e conoscere da molte più persone.

Soundcloud per Dj Emergenti

Nella nostra guida cercheremo di svelarvi qualche piccolo trucchetto per usare questa applicazione e far sì che la vostra band emergente riesca veramente ad emergere e a diventare famosa.

Prima cosa da utilizzare è la funzione tag, Taggare infatti servirà ai tuoi amici a trovare il tuo brano. Ma non solo ai tuoi amici… anche a tutti gli utenti della applicazione! Questa si che è una grande notizia per guadagnare in visibilità e notorietà!

Ovviamente i tag devono essere veri e onesti, inoltre i migliori sono quelli corti e precisi! Solo così una persona potrà trovare veramente attraente la vostra musica poiché era proprio ciò che stava cercando.

Soundcloud per Emergenti

Usate la funzionalità di condivisione sui propri profili social come Twitter, Facebook e Instagram. Per aver successo però bisogna curare anche la grafica della copertina del proprio brano o ancor di più del proprio album. Anche questo faranno di voi una band con più successo. Dovete infatti sapere che la copertina rappresenterà il vostro prodotto, una grafica bella e attraente sarà quindi molto apprezzata dal pubblico. E se il vostro sogno non è quello di diventar famosi ricordate che comunque un lavoro fatto bene è sempre molto apprezzato.

Soundcloud

Soundcloud per Emergere

Sfruttate la possibilità di aggiungere il link acquista. Infatti i mi piace e la visibilità non vi porterà alcun guadagno, è attraverso le vendite che la vostra musica può diventare sostenibile e fare profetti. Potrai inserire questo link modificando i metadati al momento del caricamento del brano sulla piattaforma. Se hai un account pro il tutto sarà ancora più semplice, potrai direttamente collegare il tuo account PayPal.

Infine un’altra ottima funzione da pochi conosciuta è la possibilità di condividere in privato i propri brani. Significa che essi possono essere visti solamente da coloro che ricevono la condivisione. Questa funzione è utile per inviare i propri demo o pezzi di canzoni non ancora terminate ai propri editori per ricevere anche consigli.

Sfrutta appieno tutte le funzionalità di Soundcloud e vedrete che ne uscirete molto soddisfatti!

 

Servizi che eroghiamo

Comprare Plays Soundcloud Mi piace Like Followers

Comprare Mi piace Instagram

Comprare Condivisioni Youtube 

Comprare Seguaci per Facebook Followers

Comprare Recensioni per Facebook