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Strategia Instagram per le aziende

Strategia Instagram per le aziende

Instagram è un social network che è diventato determinante per le attività e le aziende che vogliono lanciare i loro prodotti sul mercato. Questo social nasce con l’idea di condividere da un punto di vista visivo e grafico, i contenuti e cercare di promuovere brand e servizi. Non è un caso che con i suoi 14 milioni di utenti solo in Italia, Instagram può essere considerato uno degli strumenti di maggior rilevanza per andare a costruire un brand di successo in svariati campi di applicazione.

Su Instagram, c’è una vera e propria community di utenti che studiano, analizzano e percepiscono le immagini di un’attività. Le aziende che non sono presenti in maniera seria su Instagram rischiano di essere ignorate dal mercato soprattutto per il pubblico di riferimento di questo importante social.

Una strategia Instagram per le aziende

Le aziende che non vogliono rischiare di scomparire da un social network così importante, come Instagram, devono necessariamente elaborare una strategia che possa ritagliarsi una fetta di spazio sulla rete. È bene andare a studiare quali sono i settori di riferimento, i concorrenti e poi successivamente si devono raggiungere degli obiettivi specifici. Innanzitutto, bisogna andare ad aumentare il traffico verso il sito, la vendita dei prodotti e poi cercare di dare una maggior potenzialità al proprio bene.

Strategia Instagram per le aziende

Per fare in modo che la strategia funzioni, come prima cosa necessaria vi è quella di studiare il target di riferimento, individuare attraverso un percorso ben preciso di marketing strategico tutte le azioni che si possono mettere in campo per parlare a quel pubblico di riferimento. I contenuti si stabiliscono tenendo presente qual è la frequenza di pubblicazione, a quale ora del giorno bisognerà pubblicare e stabilendo il tema ed il calendario dei contenuti. La maggior parte dei Brand solitamente tende a pubblicare circa 3 post al giorno che può essere quindi una valida soluzione per cercare di non strafare.

Tecniche su Instagram 

È importante però capire anche quanto è il momento di riferimento che può essere analizzato tenendo presente quali sono gli insight della pagina e studiando qual è il comportamento dei follower. È importante infine, anche andare a scegliere dei prodotti di qualità da condividere quindi delle immagini che siano ricche e ben costruite perché altrimenti si rischia l’effetto Boomerang rispetto alle scelte di condivisione. Ricordatevi infine, di scegliere una valida foto profilo, di attivare le notifiche e di specificare la propria identità attraverso una biografia che sia abbastanza dettagliata.

 

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