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Strategie di Marketing e Social Media

Strategie di Marketing e Social Media: Un’azienda che intenda far valere la propria presenza sul mercato a 360° non può esimersi dall’avere anche il proprio sito web.

Il sito web è una estensione dell’azienda, una vetrina in cui esporre con i contenuti i punti di forza che la distinguono dalla concorrenza, la qualità, il metodo di produzione, ed ogni cosa riguardi il proprio brand, un sito web è un investimento.Strategie di Marketing 2016

Può concretarsi in una perfetta strategia di marketing con cui raggiungere potenziali clienti ovunque, potendo essere trovata facilmente con una ricerca su internet. Resta sotteso che, perché questo sia possibile, il sito che ospita l’azienda deve avere contenuti di qualità, essere ben strutturato in chiave html, seo optimized e quanto allo scopo è pertinente, giacché per risultare sulla prima pagina di un motore di ricerca ci sono dei parametri da rispettare ed il metodo migliore per raggiungere questi parametri è affidarsi ad un esperto in materia, unico costo da affrontare per il proprio obiettivo.

 

Strategie di Marketing

Strategie di Marketing

Perché avere un sito web efficace 

Un sito web agevola la diffusione della conoscenza del proprio brand, che è opportuno inserire nel dominio del sito e nell’indirizzo di posta elettronica, agevolando così nettamente la divulgazione del brand nonché del sito stesso; l’inserimento delle proprie URL social rende il profilo aziendale più completo e aiuta ed invoglia l’utente a ricercare informazioni più esaustive e a soffermarsi su esse il più a lungo possibile.

Non solo. Un negozio fisico ha orari di apertura e chiusura; un sito web può lavorare con l’e-commerce, dando la possibilità di acquistare a qualsiasi ora e ovunque.

Marketing aziendale efficace

Su una vetrina virtuale, l’azienda può lavorare sulla competitività attraverso le offerte, permettendo al’utente di poter operare le proprie valutazioni, chiedendo a qualsiasi ora, attraverso la pagina contatti, informazioni che può ottenere senza scomodarsi dal proprio pc.

Un sito web aziendale ben strutturato, fa si che l’attività rimanga in contatto costante con i propri clienti anche quelli potenziali, li coinvolge con un contenuto accattivante e può generare una interazione, tramite i commenti sui prodotti o in generale, che funge da ricerca di mercato.

In conclusione, non avere un sito web aziendale, può escludere l’azienda da una grossa fetta di mercato, quello che negli ultimi anni internet ha incrementato.

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