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Usare i social media per il marketing

Usare i social media per il marketing. Se siete come la maggior parte dei proprietari di business ed esperti di marketing, non potete non avere pagine di LinkedIn, Facebook, Youtube, Twitter e Google+. Però, per far funzionare davvero la maggior parte di queste risorse, è necessario utilizzarle in modo corretto. Il Social media marketing può beneficiare il vostro business solo se si capiscono le sfumature e il pubblico di ogni piattaforma e quindi se si sviluppano ed implementa una strategia efficace.

social media marketing

Ecco i consigli per aiutarvi a utilizzare i social media per la vostra attività di marketing.

Innanzitutto dovete capire il pubblico. Questo è importante da leggere perchè il Social media ha un pubblico ampio e diversificato. Oltre ad alcune delle piattaforme più evidenti (Facebook, Google, Twitter, LinkedIn, Pinterest e Youtube) ce ne sono innumerevoli altre come SlideShare, Flickr, Reddit, Tumblr, Vite e Instagram, per non parlare dei numerosi forum e siti web dove gli utenti si impegnano e interagire. Anche per le grandi aziende con risorse dedicate, che tentano di tenere il passo con tutti questi canali può essere un compito enorme. E’ bene anche concentrarsi solo su quelle reti sociali che forniscono una buona opportunità di connettersi con il pubblico di destinazione. E a tal fine, è necessario capire il vostro pubblico.

La specificità della vostra azienda avrà un grande impatto sul dove troverete il vostro pubblico. Questo non significa che è necessario limitarsi a una singola piattaforma di social media, ma che è meglio usare i social nel modo corretto. Ma per capire il vostro pubblico, si devono concentrare gli sforzi sui siti più importanti: sarete in grado di massimizzare l’efficienza, e i risultati. Inoltre, c’è una grande differenza tra l’utilizzo di social media per comunicare con il pubblico e usarli per parlare con l’audience: quando si tratta di mezzi di comunicazione sociale, si vuole coinvolgere il pubblico.

social media

Senza impegno, si sta semplicemente parlando alla gente. L’interazione è uno dei tratti distintivi di social media, e questo è il motivo per cui si tratta di uno strumento così prezioso per il marketing. Parlando “con” i clienti è il primo passo per farli parlare “di” voi, e della vostra azienda. E questo è esattamente ciò che si vuole: generare conversazioni e creare attenzione. La gente ama quando un business risponde direttamente a loro, e i social media rendono questo modo più facile che mai. Hai solo bisogno di dedicare il tempo e le risorse per farlo. Insomma, sii attivo: una buona strategia di social media marketing si può realizzare solo attraverso questo, il coinvolgimento personale attivo. E’ la chiave per la creazione di un forte legame emotivo con il pubblico, rafforzare le relazioni con i clienti, e la creazione di una base potente di sostenitori del brand.

E’ anche importante veicolare delle offerte: i consumatori si rivolgono sempre più ai social media per il servizio clienti e questo può essere intimidatorio per un business che non viene utilizzato per offrire un supporto o il supporto online attraverso i social media. E ‘vero che il servizio clienti social può essere una sfida, ma può anche essere una grande opportunità per il vostro business.

 

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